ZUIN ARREDAMENTI

Tel. +39 049 71 71 31

Vai al contenuto principale

PRODOTTI > Rototraslante

NEW Porta Rototraslante con guida binario

Porta Rototraslante con guida binario: PORTA CASSA ALLUMINIO ANTA TAMBURATA ROTOTRASLANTE AD UNA ANTA O DUE ANTE CON PREDISPOSIZIONE PER GUIDA BINARIO PASSANTE SENZA INTERRUZIONE.
(SISTEMA Porte per MOVIMENTAZIONE ASSISTITA – Porte con sollevatori A SOFFITTO)

PORTA CON SISTEMA ROTOTRASLANTE: PORTA ROTOTRASLANTE DA INSTALLARE IN LOCALI PROVVISTI DI UN MECCANISMO DI SOLLEVAMENTO E TRASPORTO PERSONE CON DISABILITÀ O MOBILITÀ RIDOTTA.
PATENT PENDING

Fornitura di porta interna con sistema rototraslante, porte per movimentazione assistita con anta a movimento di apertura in entrambe le direzioni (e di un’anta semi-fisa nel caso di porta rototraslante a 2 ante) rivestita con laminato plastico o impiallacciata in legno verniciato il tutto complanare. Porta Rototraslante con guida binario: profili di battuta e telaio arrotondati con raggio 12/22 mm in lega di alluminio estruso EN AW 6060 T5 con tolleranze generali EN 12020/2, in attuazione al D. Lgs. 81/2008 Finitura dei profili ossidato naturale argento 13 UM o finitura RAL, realizzata come segue:

PANNELLO

di spessore finito di mm 46, tamburato in fibra minerale extra duro ad alta densità, contornato da telaio perimetrale in legno ricavato da sezione 50×50 di doppio multistrato di conifera formato da 8+8 strati con anima centrale in sfibrato di legno, il tutto sopra rivestito a due lati con altro sfibrato di legno extraduro da mm 4,2. Rifinito con laminato plastico spessore 9/10 o impiallacciato in legno verniciato, finitura a scelta colori standard; fuori standard disponibili come extra. Battuta di mm 46×20 in profilato di alluminio come sopra, posizionato ad incastro e a filo laminato in modo complanare, arrotondato e sagomato in modo da ottenere un’apertura da entrambi i sensi (e di un’anta semi-fissa apribile a 180 ° nel caso di porta rototraslante a 2 ante).

TELAIO AUTOPORTANTE

realizzato in profili di alluminio estruso come sopra, arrotondati senza spigoli vivi di spessore 15/10 pre-montato con squadrette di allineamento e corredato da doppio spazzolino di tenuta su supporto in alluminio.
Si compone di due elementi tra loro assimilabili telescopicamente:
Profilo con funzione di mostra interna e sede per l’inserimento del profilo B);
Mostra esterna con funzione di copertura controtelaio (variabile per murature variabili da cm 10 >.
Il telaio sarà ad altezze variabili prestabilite dalla D.L da mm 2100 a mm 3000 e da larghezze variabili da mm 700 a mm 2500 e predisposto per l’inserimento della guida binario (in alluminio anche sagomata a curvatura variabile) per meccanismo solleva persone rendendola indipendente.
Avrà le dimensioni da mm 50 a 100 in larghezza e da mm 50 a 200 in altezza con portata del binario per il peso minimo di 750 kg, con eventuale supporto per alloggiamento di controsoffitti in fibra minerale e di relative plafoniere ad incasso.

FERRAMENTA

composta da meccanismo di rotazione in acciaio inox in modo che la porta si apra nelle due direzioni con raggio variabile ribassato, regolabile di + o -3 mm in orizzontale a pannello montato per poter distribuire equamente l’aria tra anta e telaio e permettere una perfetta rototraslazione, in altezza è regolabile di 5 mm circa ad anta inserita nel binario posto sul telaio. La guida superiore di scorrimento per il pannello porta è autoportante ed è in alluminio anodizzato argento estruso o finitura RAL di grosso spessore con portata fino a 160 kg. Il carrello è con cuscinetti silenziati a 6 ruote di cui 2 sono come reggispinta e fungono da ammortizzatore; di serratura magnetica autobloccante che nella posizione di chiusura la blocca centralmente in automatico rendendola perfettamente allineata nella parte posteriore del telaio, funge anche da via di fuga.
Maniglia passante antiaggancio in alluminio argento F1 completa di rosetta e bochetta, Libero/Occupato o Yale montata ad altezza cm 90/100 da pavimento.

Meccanismo rototraslante Special Doors Zuin testato su porta rototraslante con anta finita di 1246 mm ( fino ad una luce passaggio netta di 1200 mm) per n° 120.000 cicli completi di aperture e chiusure ( 60.000 aperture e chiusure per ogni lato).

La porta viene fornita già assemblata in tutte le sue parti.

Porta Rototraslante con guida binario 1 antaPorta Rototraslante con guida binario 1 antaPorta Rototraslante con guida binario 2 antePorta Rototraslante con guida binario 2 ante

Tutte le nostre porte (rototraslanti e non) sono disponibili in svariate misure, al fine di adattarsi e di rispondere in modo perfetto alle vostre esigenze di arredamento e di funzionalità. I materiali che utilizziamo sono attentamente selezionati e il processo produttivo è artigianale. Inoltre assicuriamo garanzia di aperture e chiusure automatiche molto affidabili e silenziose, come segno di forte attenzione ai particolari, per garantire prodotti altamente sicuri e personalizzati.

Visualizza le schede tecniche >

è necessaria la registrazione